Chirurgia orale.

Chirurgia orale

Gli interventi chirurgici orali più frequenti sono l'estrazione dei denti usuali e complicati, degli impatti (ritardati), dei terzi molari retino, la resezione (apicotomia) della radice e la rimozione della radice posteriore e dei denti fratturati.

La chirurgia orale comprende la chirurgia della gengiva, la ricostruzione dei disturbi estetici e funzionali della cavità orale. Più recentemente, la chirurgia orale coinvolge sempre più impianti dentali che sono considerati il pinnacolo dell'odontoiatria. Spesso i pazienti non sono nemmeno a conoscenza della saggezza in bocca perché non si preoccupano o non si fanno male. Durante la dentizione, i terzi molari possono causare pericoronite ovvero infiammazione della carne dentale. A volte basta la pulizia, ma se il processo è complicato, è necessaria l'estrazione chirurgica del dente.

Resezione (apicotomia) delle radici In caso di trattamento non riuscito della radice dentale (endodontica) nel restauro del granuloma cronico si raccomanda la resezione o la rimozione del top della radice di dente. Dopo aver rimosso il top della radice di dente, il canale viene riempito e quindi completamente chiuso. La ricarica avviene solitamente attraverso la corona del dente e, in alcuni casi, sopra la radice del dente accorciato. Le cisti sono cavità patologiche rivestite di tessuto e piene di fluidità. Possono essere sviluppati nelle forcelle e nei tessuti molli (labbra, guance ...).

Nelle mascelle si appaiono più spesso due tipi di cisti, queste sono cisti radicolari (cisti dentali nella parte superiore della radice) e cisti follicolari. Le cisti dentali nella maggior parte dei casi iniziano a crescere senza sintomi fino a quando non raggiungono le dimensioni appropriate o quando entrano nello stato di infezione acuta. Come crescono, le cisti gradualmente resuscitano l'osso circostante e possono indebolire la mandibola, danneggiare i denti sani vicini, penetrare nelle strutture anatomiche adiacenti (seno, naso) e fare le compicazioni serie. Per via chirurgica, rimuoviamo l'intera cisti o solo la sua parte.

Augmentazione - Al fine di ottenere una compensazione di qualità e duratura, sia protesica che protesica convenzionale, la qualità dell'osso deve essere adeguata a tale rimedio.

L’aggiornamento dell’osso è un processo di ricostruzione di un osso perduto con l'aiuto di una miscela di ossa proprie e artificiali, con l'obiettivo di completare il restauro osseo. Lifting del seno Il lifting del seno è un intervento chirurgico con il quale viene sollevato la base di cavità del seno per ottenere una dimensione dell'osso sufficiente per impiantare l'impianto. Questa procedura viene eseguita in situazioni in cui non è possibile posizionare l'impianto in modo classico. Richiede lavoro in condizioni sterili e questo è uno degli interventi più complessi in odontoiatria.

Lokacija.

La nostra posizione!

Jevrejska 58, Banja Luka

(Vicino alla scuola di economia)

051/961-200

Posizione sulla mappa

Chirurgia orale.

Mostrateci la fiducia e Vi faremo un sorriso sano e bello!

Contattaci

Informazioni di contatto

Jevrejska 58
(Vicino alla scuola di economia)
78000 Banjaluka
Bosnia ed Erzegovina

aleksandar@drstajcic.com

051/961-200
065/577-424

Oradio di lavoro

Lunedi - venerdi:
od 09-19h

Sabato:
od 09-13h